In un cortile della Milano sud un'abitazione indipendente al piano terra si trasforma in un loft dal sapore ricercato e pieno di stile, pur nelle sue dimensioni contenute.
Le poche opere murarie hanno consentito di recuperare spazio per il bagno e trasformare una piccola camera sul soppalco in una funzionale lavanderia. Il soppalco, che si affaccia sull'ambiente giorno a tutta altezza, ritrova centralità grazie alla nuova scala che sostituisce quella a chiocciola esistente. La nuova scala, che si sviluppa lungo la parete di fondo, e un nuovo parapetto dalle linee essenziali in un bianco rigoroso sono realizzati su disegno. Il pavimento, uniforme per tutte le superfici dei diversi ambienti crea continuità tra gli spazi: il grigio, colore neutro, ben si sposa con i toni chiari delle pareti e delle finiture, creando una base armoniosa dove spiccano in lampi di colore alcuni arredi e complementi decorativi. Originali e pieni di carattere, vintage o contemporanei, arredi e corpi illuminanti sono frutto di una sapiente e paziente ricerca: nessun dettaglio è lasciato al caso. Il risultato è uno spazio confortevole ed accogliente in un mix dall'equilibrio perfetto e pieno di charme.
Progettazione di massima, progettazione esecutiva, direzione lavori, sicurezza, arredamento d’interni, contratti e appalto, contabilità.