Questo sito utilizza i cookie parti per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Ulteriori informazioni

MQA Metroquadro Architetti

Loft Milano

Loft Milano I Milano I 2015 I 60mq

In un cortile della Milano sud un'abitazione indipendente al piano terra si trasforma in un loft dal sapore ricercato e pieno di stile, pur nelle sue dimensioni contenute.
Le poche opere murarie hanno consentito di recuperare spazio per il bagno e trasformare una piccola camera sul soppalco in una funzionale lavanderia.  Il soppalco, che si affaccia sull'ambiente giorno a tutta altezza, ritrova centralità grazie alla nuova scala che sostituisce quella a chiocciola esistente. La nuova scala, che si sviluppa lungo la parete di fondo, e un nuovo parapetto dalle linee essenziali in un bianco rigoroso sono realizzati su disegno. Il pavimento, uniforme per tutte le superfici dei diversi ambienti crea continuità tra gli spazi: il grigio, colore neutro, ben si sposa con i toni chiari delle pareti e delle finiture, creando una base armoniosa dove spiccano in lampi di colore alcuni arredi e complementi decorativi. Originali e pieni di carattere, vintage o contemporanei, arredi e corpi illuminanti sono frutto di una sapiente e paziente ricerca: nessun dettaglio è lasciato al caso. Il risultato è uno spazio confortevole ed accogliente in un mix dall'equilibrio perfetto e pieno di charme.

Progettazione di massima, progettazione esecutiva, direzione lavori, sicurezza, arredamento d’interni, contratti e appalto, contabilità.
 

Loft Milano
Loft Milano
Loft MilanoLoft MilanoLoft Milano
Loft MilanoLoft MilanoLoft Milano
Loft MilanoLoft MilanoLoft Milano
Loft MilanoLoft MilanoLoft Milano
Loft MilanoLoft MilanoLoft MilanoLoft MilanoLoft MilanoLoft MilanoLoft Milano
Ph. Arch. Maria Anna De Vivo